![]() |
||
![]() |
||
![]() |
CERCALIBRO |
![]() |
![]() |
||
![]() |
Maschera di ricerca - Lista dei risultati - Scheda di dettaglio - APPUNTI - Carrello
1. Inserimento dei titoli negli appunti Gli Appunti permettono di salvare in uno o più archivi permanenti i titoli di proprio interesse trovati con una o più ricerche. I titoli possono essere inseriti negli Appunti in due modi:
2. Creazione di un archivio appunti Dopo aver cliccato sul bottone per inserire il/i titolo/i negli appunti compare una finestra in cui viene chiesto di selezionare l'archivio. La prima volta la finestra compare vuota: ![]() Fare clic sul bottone Nuovo archivio. Comparirà un campo in cui inserire il nome dell'archivio: ![]() Scrivere il nome e fare clic su Salva. A questo punto l'archivio appena creato compare nella lista degli archivi disponibili: fare clic con il mouse per selezionarlo e poi fare clic su OK. ![]() 3. La navigazione negli appunti Quando si apre un archivio Appunti, i titoli vengono visualizzati nello stesso formato a lista utilizzato per i risultati della Ricerca e nella barra del titolo della finestra viene visualizzato il nome dell'archivio appunti che si sta consultando. ![]() La navigazione tra i titoli di un archivio avviene mediante i bottoni in fondo alla lista: ![]() che permettono di spostarsi:
Per visualizzare la scheda è sufficiente fare clic sulla riga della tabella corrispondente al titolo di interesse. Per tornare alla lista degli archivi appunti basta fare clic sul segno + accanto alla scritta Scelta archivio o in un altro punto della barra. ![]() Ecco come appare la finestra della Scelta archivio: ![]() Per aprire un archivio, è sufficiente selezionarlo dalla lista e fare clic sul bottone Seleziona. Per cancellare un archivio, è sufficiente selezionarlo dalla lista e fare clic sul bottone Cancella. 4. Selezionare, cancellare dagli appunti, esportare, mettere nel carrello Dalla lista è possibile:
![]() |
![]() |